Ho ridisegnato l'originale campagna della Guerra fredda di Rise of Nations, rendendola molto più ricca di eventi, scenari e storicamente accurata. Se avete sempre sognato di gestire la crisi di Cuba, bombardare Londra con i Tu-160 durante l'invasione delle isole britanniche, mandare il primo uomo sulla luna prima dei Sovietici, o sopprimere la guerriglia jugoslava, ed altro ancora... ORA PUOI!

  • View media
  • View media
  • View media
  • View media
  • View media
  • View media
Post article RSS Articles

Nuova campagna della Guerra Fredda

Che cos'è?
E' una nuova campagna (non sostituisce quella originale) basata sulla Guerra fredda, dalla fine della seconda guerra mondiale fino agli albori dell'età dell'informazione. Contiene nuovi territori, nuovi popoli, nuovi eventi, nuovi scenari, nuove unità specifiche per il blocco sovietico, ispirate alla situazione geopolitica dell'epoca, ad eventi e battaglie realmente accadute e ai piani di battaglia e alle esercitazioni dell'epoca.

Chi ha sviluppato questo addon?

Partendo dall'originale campagna del gioco, ho personalmente ridisegnato la mappa, riscritto gli eventi, implementato e disegnato i nuovi scenari (alcuni partendo da mappe preesistenti), nonché gli script. Per quanto riguarda le nuove unità, esse sono state tratte dai modelli di "Fierce War Mod" (https://www.moddb.com/mods/fierce-war-mod), i cui autori ringrazio e a cui va il riconoscimento per la realizzazione della grafica e dell'animazione di tali unità.

Ci sono problemi di compatibilità o bugs?

E' un addon che è stato realizzato per Rise of Nations: Extended Edition. Non pregiudica in alcun modo la giocabilità generale o la campagna originale. Semplicemente aggiunge skin specifici per alcune nazioni (fondamentalmente Russi, Mongoli e Cinesi), e tre nuove tipologie di unità (aereo di attacco al suolo, fanteria anti-aerea e, solamente nella campagna Guerra Fredda, aereo da attacco al suolo stealth.)

Quali sono le novità?

Sulla mappa del mondo: 1) nuovi territori: Alpi, Jugoslavia, Iran, Libia, Vicino Oriente, Pakistan; Africa centro-meridionale, Baltico 2) nazioni nuove: Jugoslavi (Greci), Algerini (Francesi) e Iraniani (Persiani). Nazioni modificate: Brasiliani (Inca, non più Irochesi), Afghani (Irochesi, non più Persiani), Argentini (Romani, non più Greci). Nazioni soppresse: Mongoli, Peruviani e Giapponesi. 2 - bis) Nazioni "sdoppiate": Tre nazioni hanno due capitali: Arabi "Penisola arabica e Vicino oriente"; Egiziani (Libia ed Egitto); Afghani (Afghanistan e Pakistan). I territori operano come autonomi: se conquisti un territorio, l'altro resta indipendente. In questo modo ho superato il limite di tribù e di fatto inserito Libici, Pakistani e Iracheni. 3) In America meridionale: le Ande sono un territorio barbaro. 4) In Europa: la NATO controlla le Alpi, la Jugoslavia è controllata dai Jugoslavi; la capitale della NATO è stata spostata dalla Francia alle Isole britanniche; eliminati i collegamenti tra: Finlandia e Europa orientale; Scandinavia e Europa centrale, Europa Centro-orientale e Isole britanniche; Isole britanniche e Groenlandia; Europa centrale ed Italia. Aggiunto il collegamento tra Groenlandia e Scandinavia; i Sovietici controllano il Baltico; 5) In Africa: il Maghreb è controllato dagli Algerini; il Nord Africa è stato diviso in Egitto e Libia; l'Africa occidentale in Africa sahariana e Maghreb; l'Africa meridionale in Africa centro- meridionale e Africa meridionale 6) In Asia: la Mongolia è controllata dal Patto di Varsavia; i Cinesi sono uno stato - satellite dei Sovietici; l'Iran è controllato dagli Iraniani; eliminati i collegamenti tra Corea del Nord e Cina, tra Penisola Arabica e Asia centrale ed Afghanistan; aggiunto collegamento tra Cina e Corea del Sud; il Giappone è controllato dalla NATO; il Medio Oriente è stato diviso in Vicino Oriente e Penisola arabica; l'Afghanistan in Afghanistan e Pakistan.

Nuove regole guerra fredda: 1) Corsa allo spazio: Il confronto tra USA e URSS riguarda anche l'esplorazione dello spazio. Vince la corsa che per primo fa atterrare un uomo sulla Luna, raggiungendo un importo di 100 di entrate totali dalle industrie. 2) Armi nucleari tattiche: Possono essere create durante le singole battaglie nelle basi missilistiche. Finché tra Americani e Sovietici sarà la pace, non sarà possibile produrre missili nucleari tattici. La loro produzione sarà abilitata in caso di guerra tra le due superpotenze. Oltre ad Americani e Sovietici, anche gli Indiani e i Cinesi in questo caso potranno utilizzare tali armi. 3) Scudo spaziale: se le entrate totali dalle industrie raggiungeranno un importo di 125, si potrà disporre di uno scudo spaziale che impedirà ai nemici di usare le armi nucleari sulla mappa del mondo. 4) Aereo da attacco al suolo stealth: potenziamento degli aerei da attacco al suolo, si sblocca sviluppando tutti e 7 gli sviluppi civili nella Biblioteca.

Nuovi scenari:

Battaglia d'Inghilterra: I sovietici invadono le Isole Britanniche dalla Francia per sconfiggere definitivamente la NATO, dopo averla scacciata dall'Europa continentale.

Operazione Gyak: Invasione sovietica dell'Italia settentrionale. I Jugoslavi potrebbero intervenire a fianco della NATO o del Patto di Varsavia.

Operazione Burya: Invasione sovietica della Francia.

Crisi dei missili cubana: Ottobre 1962. Gli Stati Uniti invadono Cuba, per rovesciare Castro e distruggere le basi missilistiche sovietiche sull'isola, mentre le flotte sovietica e americana si fronteggiano nei Caraibi.

Operazione Northwoods: Invasione americana di Cuba per rovesciare il governo filo-sovietico cubano.

Vietnam (invasione sovietica): I sovietici affiancano i Nord Vietnamiti per sconfiggere i Sud Vietnamiti. Anche la Cambogia potrebbe essere interessata dall'invasione.

Crisi dello stretto di Formosa: Gli Americani intervengono a difesa di Taiwan, invasa dai Cinesi comunisti.

Operazione Moschettiere: Le forze anglo-francesi occupano il canale di Suez. I Sovietici potrebbero intervenire.

Operazione Internal Look: Gli Americani invadono l'Iran per prevenire la sua occupazione da parte dell'Unione Sovietica.

Conflitto arabo-israeliano: Gli Americani affiancano Israele nella sua lotta di sopravvivenza contro la coalizione dei paesi arabi.

Guerra Iran - Iraq: Intervento militare limitato a sostegno degli Iracheni, per sconfiggere l'Iran degli Ayatollah.

Battaglia dei Dardanelli: Invasione sovietica della Turchia.

Operazione Deep Water: Contrattacco Americano per riprendere lo Stretto dei Dardanelli occupato dai Sovietici.

Italia meridionale: Invasione sovietica dell'Italia meridionale.

Offensiva di Vienna: invasione sovietica dell'Austria.

Canale di Panama (invasione sovietica): I sovietici conquistano l'America centrale a partire dal Nicaragua.

Scandinavia: I Sovietici invadono la Norvegia e la Danimarca. Svezia e Finlandia saranno coinvolte.

Finlandia: Gli Americani invadono la Finlandia, scatenando la reazione sovietica.

Operazione Uragano rosso: Battaglia navale per l'occupazione sovietica di Islanda e Groenlandia.

Jugoslavia: Riusciranno i tuoi soldati, privi di supporto, a occupare la Jugoslavia?

Crisi iraniana: I Sovietici occupano l'Iran settentrionale direttamente e attraverso stati satellite. Gli Iraniani intervengono militarmente.

Operazione Bright Star: Gli Americani affiancano gli Egiziani nella guerra di liberazione dal controllo sovietico dell'Egitto

Operazione Reforger: I Sovietici hanno occupato la Germania Ovest, ma le forze americane hanno ora la possibilità di liberare l'intera Germania.

Operazione Strikeback: Battaglia navale tra flotte NATO e Sovietica per il controllo del varco GIUK, tra Groenlandia e Scandinavia.

"Operazione Feuerkugel" rinominata "Operazione Unthinkable".

"Operazione Lowenzahn" rinominata "Operazione Seven Days to the River Rhine".

Nuove missioni di spionaggio: "Blocco di Berlino" (per gli Americani, ispirato al ponte aereo su Berlino del 1948); "Rappresaglia" (per gli Americani, ispirata al bombardamento della Libia del 1986); "Controspionaggio nei cieli" (per i Sovietici, ispirata alla crisi degli U2 degli anni '60) e "Salva gli ostaggi" (per i Sovietici, ispirata alla guerra dell'Ogaden del 1977).

Nuove unità: aereo da attacco al suolo (A-10 e Su-25), aereo da attaco al suolo stealth (F- 117 e Su-37), Sistema missilistico antiaereo a spalla. Equipaggiamenti e mezzi specifici per il blocco sovietico: Caccia Yak; Bombardiere strategico Tu-22M; Fanteria anticarro con RPG; portaerei Admiral Kuznestov; cacciabombardiere a reazione Su-33; caccia avanzato T-50 Pakfa; Bombardiere stealth Tu-160; fanteria d'assalto con kalashnikov (per Cinesi e Mongoli); missile antiaereo Tunguska; Artiglieria a razzo Bm30.


Add file RSS Files
Guerra Fredda

Guerra Fredda

Full Version 4 comments

Sostituire i files nell'apposita cartella. Fare copia di backup prima dell'operazione.

Comments  (0 - 10 of 11)
ilovehugeanimeknocke
ilovehugeanimeknocke

Bump for interests, please continue this! I would love to see even a small update to it, absolutely wonderful mod ^_^

Reply Good karma Bad karma+1 vote
carlosherrera124857
carlosherrera124857

donde esta el link dedescarga

Reply Good karma Bad karma+1 vote
rhoemetalcesa
rhoemetalcesa

không có

Reply Good karma Bad karma+1 vote
erasmo201
erasmo201

Dead Mod?

Reply Good karma Bad karma+1 vote
Pavese Creator
Pavese

Hi! Mod is not dead, but now I work and I haven't much time to develop the modification. Furthermore, last modification was really challenging, because I tried to insert Libyans, Pakistans and Iraqis despite tribes limit.

Reply Good karma+1 vote
Guest
Guest

This comment is currently awaiting admin approval, join now to view.

erasmo201
erasmo201

Link of download?

Reply Good karma Bad karma+1 vote
Pavese Creator
Pavese

Coming soon

Reply Good karma+1 vote
Zhang_Zuolin
Zhang_Zuolin

The autor of this mod works for fix bugs and scripts, you must wait

Reply Good karma Bad karma+1 vote
Pavese Creator
Pavese

Thank you Folgore, there is not simple translate cold war geopolitical in script :D

Reply Good karma+1 vote
Zhang_Zuolin
Zhang_Zuolin

Lavorare con gli script è solo una questione di pazienza e nervi saldi :)

Reply Good karma Bad karma+1 vote
Post a comment
Sign in or join with:

Only registered members can share their thoughts. So come on! Join the community today (totally free - or sign in with your social account on the right) and join in the conversation.

Follow Profile
Icon
Rise of Nations: Thrones and Patriots
Creator
Contact
Send Message
Release date
Mod watch
Follow
Share
Community Rating

Average

10

2 votes submitted.

You Say

-

Ratings closed.

Style
Embed Buttons
Link to Mod New Cold War Campaign Rise of Nations by selecting a button and using the embed code provided more...
Mod New Cold War Campaign Rise of Nations
Statistics
Last Update
Watchers
9 members
Files
1
Articles
1
Reviews
2