We're thrilled to announce the return of the Imperivm game expansion, “Greek Civilization MOD.” This revolutionary MOD introduces the Greek civilization. The original Greek MOD was first released on September 1st, 2017 up through version 1.8. Now, the Greek MOD has been fully renewed and updated by the Mediterranevm Team. They've added new structures, units, and some truly innovative gameplay features. This MOD takes you back to the world of ancient Greece. Lead your city-state through the Golden Age of Athens or the maritime empire of Sparta. Conduct research at the beginning of civilization as you discover new technologies. Train armies of hoplites, cavalry and navy ships to defend your lands or expand your territory. Immerse yourself in the rich culture and history of classical Greece through this thoroughly revamped MOD. We hope you enjoy exploring this fascinating new civilization in Imperivm!

Description

Brand-new update for Rattlesmake's Greek Mod, which continues to get further updated as of today. Hopefully more updates are soon to come! Stay tuned!

Preview
Greek Civilization MOD v. 2.3
Post comment Comments
Pizzz
Pizzz - - 4 comments

Grazie mille per i continui aggiornamenti di questo gioco meraviglioso, siete fantastici. Nel frattempo vorrei segnalare alcuni problemi o bug che ho trovato, sperando che verranno risolti in futuro:
-- Launcher: il menù "risoluzione" si chiude in automatico ed è molto difficile riuscire a scegliere la risoluzione, inoltre giocando a 1366x768 (il mio pc) la modalità "conquista" ha finestre che si sovrappongono e il pulsante "annulla" è per metà fuori dallo schermo
-- Le unità con "danno espansivo" subiscono un bug dopo aver ucciso le unità con "vendetta", si può testare nell'editor facendo combattere un elefante contro 5 fanti numidi e un legionario: dopo che l'elefante uccide i 5 fanti numidi e continua a combattere contro il legionario, a OGNI attacco successivo l'elefante perde 500 salute
-- Accampamento numida e teutonico non mostrano le caratteristiche delle unità da reclutare, sarebbe comodo se ci fosse scritto, inoltre c'è una discrepanza per la posizione di "carica unità di rifornimento"
-- Roma repubblicana antica: "giochi circensi" permette di reclutare gli extraordinarii ma nella descrizione c'è scritto liberati
-- Cartagine: l'unità "Cavaliere" non ha voce
-- Britannia: "Occultamento" costa 3 energia ma nella descrizione c'è scritto 2
-- Britannia: "camera dei rituali celtici" è un nome strano, celtico fa pensare alla gallia
-- Britannia: il centro del villaggio ha un contatore per i cavalli
-- Iberia: Esploratore iberico costa 3 popolazione invece di 1 e il cavallo non è segnato nel costo
-- Grecia: "invoca la protezione di apollo" rende indistruttibili le mura per 5 minuti ma c'è scritto 1 minuto
-- Grecia: "immagazzina viveri" costa 800 oro e non ha cooldown (un clic sbagliato e 800 di spariscono, è parecchio fastidioso, sarebbe meglio mettere un cooldown come per le altre tecnologie così da poterlo anche annullare, oppure mettere il costo a 0)
-- Manca la lettera per la selezione rapida di "addestra", "invoca lupo", "invoca aquila", "resurrezione" e "trasforma in cavaliere/arciere teutonico" (Idea: potrebbero essere segnate le lettere rapide anche per le tecnologie nelle strutture)

Ne approfitto per indicare anche alcuni problemi minori e mie idee sul bilanciamento che possono essere ignorate:
-- Spesso i cavalieri (qualsiasi) si fermano a 20/40 viveri e recuperano solo fino a 20, simile per gli elefanti
-- Non è indicata la gittata della nave da guerra
-- I cervi si incastrano in riva al mare
-- Non c'è modo di difendere i porti che vengono attaccati da una nave, sarebbe comodo se potessero attaccare come fanno i forti neutrali
-- Grecia: "Amuleto di Atena" sembra troppo forte al 40%... ho notato che aumenta non solo la velocità di movimento ma anche quella di attacco, quindi è anche un buff ai danni delle unità con l'amuleto, secondo me 20% o 25% basterebbe (altra idea: con selu.SetSpeedFactor(2000) l'unità si muove e attacca a 20 volte la velocità di gioco, si può creare la pozione magica di Panoramix con questo codice)
--Roma: investi a 2000 oro per ottenerne 6000 mi sembra esagerato, forse era meglio a costo 4000 come in origine (ok che c'è l'inflazione, ma stiamo esagerando con il money printing :-D )

Reply Good karma Bad karma+1 vote
MediterranevmTeam Author
MediterranevmTeam - - 126 comments

Ti rispondo passo passo: allora prima di tutto ti dico che gli errori di descrizione e traduzione sono sviste e pian piano si correggeranno. Rituali celtici a Britannia perché i britanni al tempo erano popoli celtici prima dell'invasione romana e poi sassone. I 3 di popolazione all'esploratore è stata una dimenticanza perché stavamo provando con Taiga a implementare quella meccanica ma poi abbiamo lasciato stare (la correggerò ma comunque la meccanica funziona e paghi comunque un cavallo assieme alla popolazione). I cervi, i porti, così come il bug di vendetta credo siano problemi immortali del gioco e pertanto non risolvibili. Anche la questione dei cavalieri, carri ed elefanti che prendono 20 viveri penso sia hardcodata per il fatto che di base le unità hanno 20 viveri, non tenendo conto che le unità animali o con animali hanno un massimo di viveri maggiore. Gli elefanti comunque da sempre hanno avuto 100 viveri. L'amuleto di Atena è forte sì ma la Grecia non ha molte soluzioni offensive a parte i Carri limitati a 10. Investi lo correggo. Immagazzina viveri lo fece il vecchio team. Apollo dura 5 minuti perché online si gioca più rapidamente e 5 minuti diventano grossomodo un minuto in una partita intensa a velocità aumentata (quindi per rendere finalmente la protezione come una protezione utile e viabile).

Reply Good karma+1 vote
Pizzz
Pizzz - - 4 comments

Ho anche visto che i video delle avventure personalizzate non sono stati inclusi nella 2.3, personalmente preferisco non dover scaricare 1,5 GB in più ogni volta che c'è un nuovo aggiornamento, magari si potrebbero tenere la mod e le avventure personalizzate in due cartelle/file separati, ma non so bene come funziona moddb.
Inoltre, ora che il gioco completo non sarà più incluso qui su moddb, non è un problema se condivido i backup della greek mod sul canale telegram?

Reply Good karma Bad karma+1 vote
MediterranevmTeam Author
MediterranevmTeam - - 126 comments

Grazie per avermi segnalato tutte queste cose. A questo punto perché non ti unisci a me per aiutarmi? Per quanto riguarda telegram puoi fare come vuoi. Io ho tolto perché a Nico non stava bene che la Greek fosse caricata interamente. Ovviamente farò anche un file con tutte le mappe e le avventure aggiornate e nuove.

Reply Good karma+1 vote
Pizzz
Pizzz - - 4 comments

Vorrei aiutare anche io, ma non so cosa potrei fare, non so programmare e ho cominciato solo dall'anno scorso a leggere alcune guide basilari e non so ancora bene come si usano le classi.
Nel frattempo mi iscrivo al canale discord.

Inoltre ieri mi sono dimenticato di aggiungere che nelle mappe casuali in "strategia" e nell'editor non compaiono mai villaggi neutrali greci, anche nelle partite Grecia vs Grecia, gli unici villaggi neutrali sono di tipo iberico

Reply Good karma Bad karma+1 vote
MediterranevmTeam Author
MediterranevmTeam - - 126 comments

Intanto contattami su discord così ne parliamo

Reply Good karma+1 vote
Post a comment

Your comment will be anonymous unless you join the community. Or sign in with your social account: