Iniziamo dal PUNTO 1

che tipo di gioco e mod e C.O.M.E(abreviazione di “Carnage of midlle earth”?…….e un rts del 2006 chiamato BFME(sigla di “Battle for Middle Earth”) uno strategico sviluppato dalla EA(Eletronic Arts) di los Angeles sulla trilogia del signore degli anelli che nel corso degli anni da parte dei fan(come il sottoscritto) e stato soggetto di modding che continua anche oggi(esempi:mod Age of the ring,Edain,Shadow and flame,War for Arnor ecc…..) e noi del gruppo cerchiamo per l’ennesima volta di trasformare e rendere unico il vecchio rts in chiave moderna.

PUNTO 2

Proseguiamo dicendo cosa ha da offrire,diciamo,che se il progetto viene supportato molto e la comunità diventa più grande potrà migliorare il gioco e renderlo divertente,migliorato,accurato e molto elaborato nella sua strategia(oltre che a far crescere indirettamente i fan o comunque quelli interessati al mondo di Tolkien) ma per questo ci vorrà tempo.

PUNTO 3

Cambia rispetto ad altre mod? Quello sarebbe il traguardo renderci migliori, di qualità e più diversificati dalle altre mod dipende molto da come procede e dai supporti e suggerimenti che il canale riceve dai suoi utenti.

PUNTO 4

Le fazioni vengono pensate sia da ciò che la EA a creato(prendendo spunto dal gioco basesul gioco base) sia su altre mod(non prendendo da esse le idee….sarebbe copiare ma osservandole evitando appunto di copiarle) io spero di creari fazioni uniche e differenziate per il giocatore singolo(contro l’AI) e il multi giocatore(per l’online…..ma e speculazione quindi non tenetene conto perche va ancora fatta la modalita giocatore singolo).

PUNTO 5

Le fazioni previste(e sarebbe gia un grande traguardo sono 8(2 i più al gioco base)4 buone e 4 malvagie che sono:

1

popoli liberi del sud composta da uomini di Rohan e Gondor elfi di fangorn(poi più avanti spiegherò questo nuovo gruppo di elfi presenti nel progetto) ed ent

2

Forze del Nord composte da elfi del bosco unito(reame di tranduil e celeborn uniti) Nani e uomini del celduin

3

Terre accoglienti dell’ovest formate dal popolo dei dunadain(e loro sostenitori),elfi Alti(di rivendell detto gran burrone.ed elfi dei rifugi oscuri) hobbit e nani dell’eriador.

4Ultima alleanza(vista nei film…...ma con alcuni cambiamenti) formata da uomini di Numenor,elfi dell’eriador,Nani del reame di Moria ed ent degli erenbrulli.

Fino ad ora o parlato delle fazioni buone,ora elenchiamo quelle malvagie

1

Servi di Sauron formati da orchi,uomini e troll di mordor,uomini dell’est(diversamente concepiti da quello che si e visto in altre mod) goblin e troll di moria e creature di bosco atro e mercenari

2

Servi del Bianco stregone formati da orchi,uruk e mannari di isengard,uomini dell’enedwaith e di dunland e hobbit e mercenari dell’ eriador al servizio di lortho.

3

Tenebre del nord formate da orchi,mannari e bestie del nord braghi della brughiera e gente e uomini simpatizzanti di Angmar.

4 Servi del maniero oscuro formato dalle armate di orchi durante la guerra dell’ultima alleanza,dai nani del clan serrature nere brandi(predecessori dei numenoreani neri),fantasmi e bestie delle terre oscure.

Queste sono le fazioni in programma per il loro sviluppo ci vuole tempo inoltre una volta completare una volta che ci avrete giocato dovete suggerire voi eventuali Cambiamenti ho idee per eventuali cambiamenti (se avete idee migliori…...in caso ciò avvenisse il team decidera se il cambiamento e adeguato).



PUNTO6

Parliamo della modalità campagna…..e una modalità contenente 8 o più missioni(ma per la mod arriveremo ad un massimo di 8 missioni) sia se intraprendi le missioni malvagie(con cui controllerai principalmente le forze del male) sia la campagna del bene(con cui controlli principalmente le forze del bene) in entrambe non andremo in tutta la terra di mezzo ma solo in alcune località importanti inoltre entrambe le campagne hanno una cosa in comune…...i capitoli che durano lo stesso numero di missioni e sono due:La guerra dell’ultima alleanza(3 missioni…….che introducono la prima nuova fazione inedita di questa mod,l’ultima Alleanza lo stesso vale per la campagna del male che nelle prime tre missioni introduce la seconda fazione inedita di questa mod “Servi del maniero oscuro”) il secondo ed ultimo capitolo è “La guerra dell’anello” che non ripercorre la vecchia campagna(tranne la prima missione per entrambe le campagne sia del bene che del male,) ma nelle 4 restanti missioni introduce nuove missioni volte ad introdurre i nuovi personaggi e cambiamenti delle 6 restanti fazioni(nelle missioni del male introducono in cambiamenti delle fazioni originali dal punto di vista delle forze malvagie che comandi viceversa le missioni del bene introducono i cambiamenti delle fazioni del male dal punto di vista dei popoli liberi) le missioni non so dirvi se saranno difficili ma l’obbiettivo e di renderle comunque difficili al punto giusto senza renderle impossibili(perché molti la modalità campagna la vedono come un tutorial perciò renderlo difficile potrebbe portare il giocatore ad abbandonare il gioco…..vorrei che questo non succedesse).

PUNTO 7

Cosa è la modalità crea eroe(in inglese abbreviato in CAH “Create an hero”) e una funzione disponibile in bfme2 con cui puoi creare un tuo personale eroe con le armi vestiti,armatura scelte dal giocatore(tra quelle disponibili) e le statistiche di forza resistenza danni e recupero salute scelte da voi.nel gioco ci sara e quando vorrete a progetto inoltrato potrete chiedere(sempre se possibile di ampliare armi,classi poteri e rendere più complete e precise le statistiche) e migliorare quella modalità per adesso pero non e tra le priorità.

PUNTO 8

Lo staff attualmente e ristretto ed e composto da un disegnatore(Anarion89) oltre a ciò gestisco il server,pianifico le fazioni su carta un modellatore(sheevpalpatine…...che sta imparando) e due beta tester che tra poco nominerò come esigenza de canale come co gestori del server. Parlando di modellazione e implementazione non abbiamo modellatori ne programmatori.

PUNTO 9

Gli eroi vengono rifatti solo esteticamente e in modo parziale o solo cambiate le abilità(senza pensare alla skin)?rispondo che cambieremo la skin e le abilita degli eroi ripartendo da O per cambiarli in modo da differenziare la mod e rendere utili,tattici e più unici gli eroi e le fazioni.

Punto 10

ci sono criteri per l’aggiunta e scelta degli eroi? Per quanto riguarda l’aggiunta di eroi i criteri sono 3 e riguardano la scelta degli eroi vecchi(del gioco originale) e per aggiungerne di nuovi quindi inediti per mod e sono i seguenti:il Gameplay ,le altre mod e la lore(o trama) e canoni della nostra mod.

Parliamo del gameplay:Per il gameplay si intende la strategia che l’eroe di quella fazione avrà nel gioco e si come sinergizza con le unita eroi e poteri di quella fazione,da questo si capisce se esso e futile o utile in una fazione e questo discorso si continua a tenerne conto anche quando si deve pensare alle abilità che dovrà avere.

Facciamo un discorso sulle altre mod:le Mod più famose o meno importanti per la fazione prendono spunto da tante fonti che possono essere: scritte(i libri di tolkien) videoludiche (i videogiochi del signore degli anelli) i film infine si creano loro stessi dei propri canoni per giustificare unita ed eroi mai viste o eroi mai creati in nessuna opera di Tolkien. Ma attingendo da queste fonti alla fine la propria mod(parlando di progetti più recenti)perdono materiali ed idee perché già utilizzati in altre mod di successo più e più volte e si crea quindi un circolo vizioso di abuso che da poco spazio per miglioramenti e cambiamenti all’interno di una mod…….consapevoli di ciò la nostra mod crea i propri canoni e si basa su nuove idee per evitare di copiare o comunque riprendere concetti di eroi da altre mod(spero di riuscire in questo…...come nel finire la mod).

Parliamo dei canoni della mod:Per pensare agli eroi ed ai loro poteri, noi ci basiamo in parte sui libri del signore degli anelli e lo hobbit ma ne cambiamo in parte la storia per giustificare l’esclusione di un eroe o la totale eliminazione da una fazione. Se noi manteniamo parte della storia originale senza cambiare nulla di conseguenza capite che molti eroi originali rimangano,infine dove cambiamo la storia aggiungiamo eroi(se possibile…...o introduciamo il loro nome per altri fini).

Continuando col discorso, noi decidiamo e creiamo e diamo poteri per gli eroi in base sia hai criteri precedenti sia in base al Ruolo(che abbiamo già deciso prima di fare gli altri ragionamenti) che l’eroe dovrà avere,i ruoli sono i seguenti:

Post article RSS Articles
Strategia

Strategia

News

informazioni sulla mod Carnage of Middle earth Ciao io sono anarion89 mi potete trovare sul server discord C.O.M.E insieme a sheevpalpatine e con questo...

logo mod gioco

logo mod gioco

News

logo della mod per la Battaglia per la Terra di Mezzo 2 ambientata in italia

Post a comment
Sign in or join with:

Only registered members can share their thoughts. So come on! Join the community today (totally free - or sign in with your social account on the right) and join in the conversation.